Chi siamo

Il Centro di Psicologia Apeiron – (Aπειρσυ) è una Associazione costituita da professionisti, clinici e docenti universitari di lunga esperienza che operano da decenni nel campo della formazione, della clinica e della ricerca.

La nostra mission è:

Per quanto riguarda la formazione:
Effettuare corsi che si rivolgono a Laureati in Psicologia, e in alcuni casi anche in altre discipline, di approccio tutoriale, lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, discussione e supervisione di casi, coadiuvati da numerosi materiali didattici da noi messi a punto che permettano una sintesi di tutte le lezioni e un aiuto per l’interpretazione psicodiagnostica dei reattivi proposti.

Per quanto riguarda la clinica:
Condurre interventi centrati sulla persona basati inizialmente sull’ascolto e solo successivamente sull’intervento, con lo scopo di prevenire il disagio e la sofferenza psichica e di sostenere e sviluppare le potenzialità di ognuno.

Per quanto riguarda la ricerca:
Effettuare ricerche in ambito psicologico tramite sondaggi di opinione, somministrazione di test su campioni rappresentativi e analisi statistica dei dati. Allo stato attuale abbiamo in corso alcune ricerche sulla suggestionabilità e la simulazione tramite test psicologici.

Il Centro promuove una “apertura” attraverso la ricerca, la formazione, la consulenza e lo scambio culturale tra esperti nell’ambito della psicologia clinica, della salute, psicodiagnostica, psicologia giuridica e psicologia del lavoro.